La goccia

le attività in Kenya: il progetto "Women for Women" (segue)

  

Nel corso del 2014 è stato necessario abbattere lo stabile provvisorio che ospitava le classi dell'asilo ed il laboratorio. Lo spazio è stato totalmente dedicato ai bambini. Il laboratorio è stato spostato e ristrutturato completamente.

Si è riutilizzato uno degli edifici occupati un tempo dalle classi delle elementari. Si è ricavata una grande aula per le lezioni teoriche e pratiche di cucito. La costruzione è stata allargata sul retro per ospitare una cucina con un forno a legna dedicato, dove tenere corsi di cucina e di preparazione di saponi ed altre cose ad uso domestico.

Le ragazze si sono fatte fotografare mentre preparavano il sapone liquido a partire dagli ingredienti comprati all'ingrosso. Il sapone, come pure altre preparazioni che hanno imparato, può essere venduto per contribuire all'economia familiare.

Si sono poi cimentate a fare delle frittelle e dei dolci. Abbimo assaggiato le frittelle: buone ma piuttosto compatte. Onore alla buona volontà, comunque.

In seguito hanno migliorato i loro prodotti ed alla festa della scuola hanno presentato anche qualche dolce, di cui andavano molto orgogliose.